ERMAL META | 29 luglio 2017 | Teatro C. Belluscio ore 21.00
GALLERIA FOTOGRAFICA
Spettacolo a pagamento
Ermal Meta, 36 anni, è un cantautore di origini albanesi, naturalizzato italiano. Figlio d’arte, eredita la passione per la musica dalla mamma violinista professionista. A tredici anni approda in Italia dove si afferma come musicista. Cresciuto con la musica classica, a 16 anni inizia a suonare chitarra e pianoforte.
Cantautore e produttore di successo, è uno degli artisti più quotati a livello nazionale ed un autore fra i più richiesti dagli interpreti italiani. Solo negli ultimi due anni ha conquistato 6 dischi di platino e 4 dischi d’oro.
Reduce da un’annata di successi: partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Vietato morire” classificandosi al terzo posto e conquistando il Premio della critica “Mia Martini” e il premio come “Miglior Cover” con la cover del brano “Amara terra mia” di Domenico Modugno.
Giudice, nella sedicesima edizione della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”, ha vinto anche la categoria “Best New Artist” per i Tim Music Awards di MTV.
Lo stile di Ermal Meta è per lo più quello autobiografico: le canzoni, infatti, raccontano spezzoni di vita vera. Il brano “Vietato morire”, che il cantautore ha dedicato alla madre, è un testo dalle tinte molto forti che narra una storia di violenza domestica.
Ha scritto diversi brani di successo per molti interpreti italiani come: Patty Pravo, Emma, Francesco Renga, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Zero assoluto, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Sergio Sylvestre.
COSTO BIGLIETTO: 12,00€ – POSTO UNICO*
Punti vendita biglietti
IN PRIMA FILA
Via Marconi 140, Cosenza
Telefono: 0984.795699
Acquisto online: www.inprimafila.net
CAFFE’ DEL TEATRO
Piazza Costantino Belluscio
Altomonte
Telefono: 327.6928017
DANY MUSIC
Via Mazzini 54
Castrovillari
Telefono: 0981.27084
AGENZIA TONY
Via Balbia 25
Altomonte
*I biglietti acquistati online possono essere ritirati al botteghino del Teatro C. Belluscio
**Apertura cancelli ore 20,30.
Durante la serata è possibile partecipare alla VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO e dei BENI CULTURALI di Altomonte.
E’ necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo email info@altomontefestival.com