CARMEN CONSOLI | 14 agosto 2017 | Teatro Belluscio ore 21.00

CARMEN CONSOLI | 14 agosto 2017 | Teatro Belluscio ore 21.00

GALLERIA FOTOGRAFICA

Spettacolo a pagamento

Carmen Consoli nasce a Catania e fin dall’età di nove anni inizia a suonare la chitarra. Si esibisce con la sua prima cover band a 14 anni e viene subito notata dal produttore e titolare di un’etichetta discografica Francesco Virlinzi. Si trasferisce a Roma, inizia a scrivere canzoni e quando ritorna a Catania, tutto il materiale prodotto finirà nel suo album di esordio “Due parole” nel quale, fin da subito, mette in evidenza la sua caratteristica timbrica naturale e lo stile interpretativo. Nel 1996 partecipa al Festiva di Sanremo con il brano “Amore di plastica”, subito dopo inizia una lunga tournée nelle principali città italiane e partecipa a importanti manifestazioni come il Concerto del 1° maggio, Max Generation, Sonoria e Premio Tenco.

Nel 1997 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Confusa e felice”. Brano dalle sonorità elettriche che porta una nuova ventata di energia mettendo in mostra la sua forza e la sua determinazione. Da allora, è un susseguirsi di tour, album e successi: 8 dischi di platino, 3 dischi d’oro, riceve una Targa Tenco, due premi Lumezia, sette Italian Wind & Music Awards, un Telegatto, un Nastro d’argento per il brano “L’ultimo bacio” presente nell’omonimo film di Gabriele Muccino. È stata la prima artista femminile ad esibirsi sul palco dello Stadio Olimpico di Roma e l’album “Confusa e felice” è stato inserito nella lista dei 100 migliori album italiani secondo la rivista musicale Rolling Stone.

Non mancano le collaborazioni con artisti di spessore come Mario Venuti, Paola Turci, Lucio Dalla, Max Gazzè, Goran Bregovic, Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Franco Battiato, Nina Zilli e Tiziano Ferro.

Viene definita la “cantantessa”, nomignolo che le viene attribuito la prima volta negli anni ’90 e al quale è molto legata, che esprime al meglio la sua voce “fumosa e bassa, decisamente divertita o graffiante di rabbia”.

Il tour estivo “Eco di sirene” partito il 25 maggio da Segrate (Milano) e che ha toccato anche città come Madrid, Valencia e Barcellona, farà tappa il 14 agosto ad Altomonte.

Una tappa fortemente voluta nel cartellone del Festival Euromediterraneo in quanto in grado di portare non solo gran bella musica ed emozioni ma, soprattutto, in grado di connettere un’artista come Carmen Consoli e la sua forza esplosiva con la storia e la cultura del borgo altomontese.

COSTO BIGLIETTO: 25,00€ – POSTO UNICO*

Punti vendita biglietti

IN PRIMA FILA: Via Marconi 140, Cosenza – Telefono: 0984.795699
CAFFE’ DEL TEATRO: Piazza Costantino Belluscio, Altomonte – Telefono 327.6928017
DANY MUSIC: Via Mazzini 54, Castrovillari – Telefono 0981.27084
AGENZIA TONY: Via Balbia 25, Altomonte

Acquista online

*I biglietti acquistati online possono essere ritirati al botteghino del Teatro C. Belluscio
**Apertura cancelli ore 20,30.

Durante la serata è possibile partecipare alla VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO e dei BENI CULTURALI di Altomonte.
E’ necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo email info@altomontefestival.com

<strong>CARMEN CONSOLI</strong> | 14 agosto 2017 | Teatro Belluscio ore 21.00

Gli eventi del Festival